HACKTON FUTURA A CHIANCIANO 4.0
- Dettagli
- Creato: Lunedì, 12 Novembre 2018 13:55
- Visite: 20341
Durante la manifestazione di Chianciano" #FuturaChianciano #GocceDiFuturo 4.0 #PNSD" si è svolta una gara tra 12 gruppi di squadre composte da 8 ragazzi di scuole diverse.
Le squadre dovevano sviluppare un progetto, da scegliere tra le due tracce proposte: prevenzione di possibili disastri ambientali e lo spreco dell'acqua.
I ragazzi hanno avuto due giorni per sviluppare le loro proposte e le hanno esposte l'ultimo giorno.
Guarda la galleria di immagini
Il gruppo vincitore, tra cui il nostro alunno Francesco Calevo di 4E, ha presentato un progetto sulle allerte meteo. Parteciperà alla Gara Nazionale come rappresentante della regione Toscana.
Alla manifestazione era presente anche la Direttrice Generale: Dott.ssa Simona Montesarchio - Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale - la quale è rimasta molto colpita dal progetto di due gruppi, che ha invitato a Roma il 22 novembre per questa iniziativa: Edilizia scolastica.
In uno dei due gruppi invitati c'è anche la nostra alunna Veronica Giunti di 4D.
Tra gli alunni che si sono distinti per l’impegno pur non facendo parte dei gruppi vincitori è stato dato un riconoscimento verbale anche all’alunna Rebecca Marrocu 4E.