STAGE ESTIVO PROGRAMMAZIONE AD OGGETTI
- Dettagli
- Creato: Mercoledì, 21 Febbraio 2018 12:35
- Visite: 10258
- Ai docenti delle classi quarte
- Agli alunni delle classi quarte
Il Dipartimento di Ingegneria Informatica dell'Università di Parma offre uno stage introduttivo alla programmazione ad oggetti in linguaggio Python o Go.
Lo stage si svolgerà dalle 11 al 15 giugno. La durata complessiva sarà di 40 ore, di cui 20 minime obbligatorie (5 mattine). Per i pomeriggi, è prevista la possibilità di continuare gli esercizi, con l'assistenza di tutor.
La partecipazione allo stage non presuppone nessuna competenza pregressa; agli studenti con buone capacità di programmazione sarà richiesto di fare da tutor agli altri studenti, per almeno una delle giornate dello stage.
Ulteriori informazioni sono raggiungibili sul portale dell'università.
Si invitano i docenti delle classi quarte a segnalare al Prof. Giusa alunni ( nella misura uno poer classe) che manifestano particolare intersse per le tematiche relative al progetto di algoritmi e allo sviluppo di programmi con linguaggi orientati agli oggetti.
Il numero massimo per ogni scuola è limitato a 5 o 6, e dato il limitato numero di posti disponibili, si raccomanda agli alunni di proporsi solo in caso di effettivo interesse.














