Privacy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Regolamento Ue sulla privacy.

Online l’aggiornamento 2018 della Guida applicativa – Link al sito del Garante
Si rende noto che, sul sito del Garante http://www.garanteprivacy.it, è disponibile, in formato ipertestuale navigabile, la guida applicativa del nuovo Regolamento UE in materia di protezione dei dati personali (privacy).


Essa è articolata in sei sezioni tematiche:
– fondamenti di liceità del trattamento;
– informativa;
– diritti degli interessati;
– titolare, responsabile, incaricato del trattamento;
– approccio basato sul rischio del trattamento e misure di accountability di titolari e responsabili;
– trasferimenti internazionali di dati.


Il link diretto per leggere la guida è:

http://www.garanteprivacy.it/guida-all-applicazione-del-regolamento-europeo-in-materia-di-protezione-dei-dati-personali

 

Finalità del trattamento

I dati personali da voi forniti potranno essere trattati unicamente per le seguenti finalità:

-finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione del Sito e dei Servizi richiesti

-finalità funzionali allo svolgimento di ricerche, analisi economiche e statistiche, invio di materiale informativo di aggiornamenti su iniziative e programmi del nostro Istituto Scolastico.

 

Modalità del trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione conservazione, elaborazione, modificazione selezione, estrazione, raffronto utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione dei medesimi dati, comprese la combinazione di due o più delle suddette operazioni. Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dal Regolamento UE GDPR 2016/679 sia su supporto cartaceo, informatico che telematico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa vigente: I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

 

Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto

Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli può comportare l’impossibilità di utilizzare il Sito e fruire dei relativi servizi. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

 

Comunicazione e diffusione dei dati

I dati potranno essere comunicati, nel rispetto della normativa vigente, a società esterne incaricate dal nostro Istituto Scolastico di svolgere servizi di varia natura quali a titolo esemplificativo la manutenzione e l’assistenza del Sito e dei relativi servizi. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

 

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) dell'Istituto è l' Avvocato Chiara Giannessi

via C. Sforza n. 7 54033  Carrara (MS)

tel. 0585/858348 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

pec: chiara.giannessi@pecordineavvocatipisa.it

 

DOCUMENTI:

  • Atto di nomina DPO ( pdf )
  • Informativa sul trattamento dei dati per attività di formazione a distanza (FAD) ( pdf )
  • Istruzioni operative per l'attivazione e svolgimento di Didattica a Distanza ( pdf )
  • Informativa per il trattamento dati personali dei fornitori ( pdf )
  • Informativa per il trattamento dei dati personali degli alunni e famiglie ( pdf )
  • Informativa per il trattamento dei dati personali esperti esterni ( pdf )
  • Linee guida in materia di trattamento dati per assistente amministrativo incaricato ( pdf )
  • Linee guida in materia di trattamento dati per assistente tecnico ( pdf )
  • Procedura per DATA BREACH ( pdf )
  • Modulo Esercizio Diritti ( pdf )
  • Regolamento Servizi Internet e Posta Elettronica ( pdf )
  • Informativa e consenso al trattamento dati alunni con disabilità ( pdf )
  • Linee guida in materia di trattamento dati per il personale docente ( pdf )
  • Nomina incaricato autorizzato al trattamento dati personali (amministrativi e tecnici) ( pdf )
  • Nomina incaricato autorizzato al trattamento dati personali (collaboratori scolastici) ( pdf )
  • Nomina incaricato autorizzato al trattamento dei dati personali (docenti) ( pdf )
  • Policy della Privacy adottata dalla scuola sull’ utilizzo del Sito Web Istituzionale ( pdf )
  • Esempio di compilazione del Registro delle attività di trattamento per le Istituzioni Scolastiche ( pdf )
  • Guida alla compilazione del Registro delle attività di trattamento ( pdf )
  • Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati) (pdf)
  • Informativa e consenso al Trattamento Dati ( pdf )
  • Nomina DPO ( pdf )
 
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