Ricordo della Preside Gabriella Valentini

Il Liceo tutto vuol esprimere il proprio dolore per la scomparsa della Prof. Gabriella Valentini che è stata dirigente del nostro istituto prima di ritirarsi in pensione.

Quando è arrivata al Marconi, si è sentita da subito parte della nostra comunità: i docenti e il personale che con lei hanno condiviso esperienze, decisioni e scelte, la ringraziano per il suo impegno concreto, per la sua instancabile ricerca di relazioni, per la sua capacità di cogliere e valorizzare le esperienze di tutti. Resterà vivo per sempre il suo esempio di servizio alla Scuola: sempre presente ogni mattina, disponibile a chiunque bussasse alla sua porta.

La sua lunga carriera, di docente prima, di dirigente poi, è una solida eredità che ha lasciato all’Istituzione Scuola. La sua pacatezza nel dirimere ogni cosa, rimarrà sempre un insegnamento prezioso per tutti coloro che la hanno conosciuta e con lei hanno percorso una strada, a volte anche tra difficoltà, ma sempre tesa alla ricerca del bene dei suoi studenti e del personale del Liceo tutto.