CAMPIONATI NAZIONALI GIOCHI LOGICI 2017 - 2018

le nostre squadre

Gara a squadre

BIENNIO

  • Prima assoluta "Superfariakaristichelabirintoso"

TRIENNIO

  • Sesta qualificata "Poker d'assi cartesiani"

Gara Individuale

BIENNIO

  • Seconda qualificata Arianna Domenichelli
  • Quarto qualificato Niccolò Benassi

TRIENNIO

  • Prima Assoluta Giorgia Benassi

Sabato 7 aprile 2018 si è svolta a Modena la finale nazionale del 5° campionato studentesco di Giochi Logici 2017-2018 e anche quest’anno gli studenti del Liceo Scientifico “G.Marconi” hanno ottenuto ottimi piazzamenti.

La gara è stata ancora più impegnativa degli anni passati; gli organizzatori si sono adoperati per rendere le prove quasi impossibili, ma anche il livello tecnico dei concorrenti è aumentato come viene evidenziato dai risultati.

Il Liceo “G. Marconi” è stato rappresentato da ventotto studenti divisi in sette squadre (4 per il biennio e 3 per il triennio) tra i quali quattro hanno partecipato anche alla gara individuale.

Il nostro Liceo ha conquistato il PRIMO posto a livello NAZIONALE nella categoria Biennio a squadre con la squadra “Superfariakaristichelabirintoso” formata da Arianna Domenichelli, Elisa Sabadini, Avio Baccioli e Niccolò Benassi ma hanno ottenuto un piazzamento lodevole anche le squadre “I ciclisti” (Federico Nicolai, Tommaso Menconi, Chiara Ruffini, Giovanni Gattini), gli “Ananas” (Daniele Rosati, Tizziana Vulpe, Luokai Semeraro, Aurora Bianchi) e i “Logix” (Gabriele Salini, Samuele Forfori, Lorenzo Paglini, Martina Botti).

Nel Biennio individuale, dopo una gara estremamente difficile, arriva ad un passo dalla vittoria Arianna Domenichelli classificandosi seconda e anche Niccolò Benassi, dopo una bella prestazione, si avvicina al podio arrivando quarto. Per la categoria Triennio ottengono ottimi piazzamenti le squadre “Poker d’assi cartesiani” (Giorgia Benassi, Ilaria Domenichelli, Daniele Bugliani, Gregorio Vietina) e “Houston: abbiamo un problema!” (Martina Buriassi, Didier Massa, Sofia Tonazzini, Ginevra Dentoni) rispettivamente al 6° e 11° posto; la squadra “Sporting Fridrich” (Marta Sanguinetti, Matteo Iardella, Carolina Trivelli, Nicola Valori) ha comunque realizzato una buona prestazione.

Sempre per la categoria triennio l’alunna Giorgia Benassi, “Giocatrice Straordinaria” espressione utilizzata dall’organizzatore Alberto Fabris, per la terza volta consecutiva si conferma la MIGLIORE atleta NAZIONALE del Triennio e anche Matteo Iardella conquista un buon piazzamento (14°).

I giochi logici evidenziano capacità tecniche in modo approfondito, ma rimane determinante il gioco di squadra che consente di raggiungere grandi traguardi sfruttando diverse competenze ed è per questo che il Liceo Marconi ha sostenuto durante tutto l’anno gli allenamenti di questi bravi studenti.

Joomla templates by a4joomla