COMUNICATO STAMPA A SEGUITO DELL'ASSEMBLEA SINDACALE DEL 21 NOVEMBRE 2018

In seguito all’assemblea sindacale del personale della scuola del 21 novembre 2018, vista la determinazione del Presidente del Consiglio provinciale Gianni Lorenzetti a presentare nel Consiglio di domani l’accorpamento del Liceo Marconi all’ITI GALILEI-ZACCAGNA, l’assemblea ha deciso di continuare a manifestare apertamente il proprio dissenso. Per domani, alle ore 18.30, i lavoratori della scuola, supportati dagli studenti, dalle famiglie e da tutte le sigle sindacali del territorio, saranno al presidio organizzato davanti a Palazzo Ducale a Massa. In caso di esito positivo della votazione richiesta dal Presidente, si riservano di organizzare ulteriori forme di lotta da valutare di volta in volta, per opporsi ad un atto che non rispetta assolutamente le necessità della scuola e degli studenti e che dimostra, anzi, l’assoluta indifferenza verso il personale della scuola, le esigenze formative degli alunni e la sicura perdita di posti di lavoro.

Carrara, 21 novembre 2018,

L’assemblea sindacale del personale della scuola del Liceo Marconi di Carrara