MONDIALI DEI GIOCHI DI LOGICA 2020 - KIRCHHEIM GERMANIA

OTTIMA PRESTAZIONE PER LE RAGAZZE DEL LICEO

20191004 230808

Ancora protagoniste le nostre Arianna Domenichelli (classe 3D) e Giorgia Benassi, oggi frequentante la Scuola Normale Superiore di Pisa, allieva del nostro Liceo fino allo scorso anno.

Dopo dure qualificazioni on-line tenute dalla federazione, Arianna e Giorga sono state selezionate per partecipare al 29° World Puzzles Championship, ovvero il Mondiale di Giochi di Logica. La competizione si è svolta dal 2 al 6 ottobre 2019 a Kirchheim in Germania.

Le nostre ragazze, entrambe già Campionesse Italiane in carica nel campionato studentesco dei Giochi Logici, hanno partecipato alla gara sia individuale che a squadre e hanno ben figurato tra gli undici atleti azzurri raggiungendo rispettivamente il 14° e 12° posto tra i Rookies (esordienti), la Domenichelli anche il 13° tra gli under 18 e la 6° e 5° posizione tra gli italiani.

La loro presenza ha inoltre permesso alla federazione di presentarsi per la prima volta con una squadra tutta al femminile (formata anche da Giulia Cossutti di Trieste e Laura Tarchetti di Vercelli) che nella classifica assoluta si è piazzata a poca distanza dalla prima squadra.

Stefano Forcolin, Campione Italiano e coordinatore della nazionale, ha voluto complimentarsi con l’ingegner Alberto Fabris, organizzatore del campionato studentesco dei Giochi Logici, per l’ottima prestazione delle due esordienti Arianna e Giorgia.

I complimenti arrivano anche da parte della Dirigente Scolastica Prof.ssa Marta Castagna.