ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - PARTECIPAZIONE NOTTE DEI RICERCATORI

  • Alle Alunne classi 4C-4E
  • Ai Docenti delle classi interessate

Si comunica che le alunne sottoindicate parteciperanno alla ”Notte dei ricercatori” organizzata dall’Università di Parma. Il giorno 27 settembre 2018 c.m. saranno autorizzate ad uscire alle ore 12,00, mentre nei giorni 28 e 29 settembre dovranno essere annotate come “fuori classe/aula” nel registro elettronico.

Leggi tutto: ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - PARTECIPAZIONE NOTTE DEI RICERCATORI

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - SALISBURY

Visita guidata alla Fabbrica della Cattedrale di Salisbury: biblioteca, vetreria, marmeria e museo.

IMG 20180607 WA0024

Leggi tutto: ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - SALISBURY

VIDEO DEGLI ALUNNI DURANTE L'ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Durante le giornate dell'Alternanza Scuola Lavoro di Aprile 2018, dedicate alle lezioni teoriche, i nostri studenti hanno realizzato questo video.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - SETTIMANA DAL 4 AL 9 GIUGNO 2018

Al via le attività di stage per l’Alternanza scuola lavoro: da lunedì con orari e tempi diversi debitamente comunicati agli alunni, cominceranno le attività: dalle Università (Pisa, Genova, Parma), alle aziende, ai progetti pilota con gli Enti e le Istituzioni del nostro territorio, allo sviluppo di piani di Marketing in collaborazione con Esperti del settore fino alle escursioni guidate sulle Apuane in collaborazione con il XIII Convegno nazionale della Società Geologica italiana, i nostri studenti si misureranno con il mondo della ricerca e del Lavoro.

Rientra in queste pratiche anche lo Stage di Alternanza all’estero che vedrà un gruppo di venti studenti, accompagnati dalle Proff. Canali e Bernardini, frequentare corsi di Business English presso la Babylon school di Salisbury dal 4 al 9 giugno.

Joomla templates by a4joomla