ORIENTAMENTO PER LE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO 2020-2021

Locandina open days

Opuscolo informativo: pagina1 - pagina2

Nell’ambito del Progetto di Orientamento in entrata e raccordo con la Scuola Secondaria di Primo Grado, il Liceo Scientifico “G. Marconi” organizza, per l’anno scolastico 2020-2021, le seguenti attività:

Incontri di orientamento con le Scuole Secondarie di Primo Grado

I docenti orientatori si rendono disponibili ad incontrare, in modalità on line, le classi finali delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio, per illustrare il piano di studi e il Piano dell’Offerta Formativa. I tempi e le modalità di tali incontri, in orario scolastico, saranno concordati con la massima flessibilità, in modo da venire incontro alle esigenze organizzative di ogni scuola.

Open days on line: scuola aperta per l’Orientamento

Il Liceo organizza incontri di informazione e orientamento on line aperti a genitori e studenti nelle seguenti date:

• Giovedì 10 Dicembre 2020 ore 17:00-18:00
  • Venerdì 18 Dicembre 2020 ore 17:00-18:00
  • Martedì 12 Gennaio 2021 ore 17:00-18:00
  • Mercoledì 20 Gennaio 2021 ore 17:00-18:00

La prenotazione è obbligatoria e dovrà avvenire compilando il seguente form

In seguito alla prenotazione verrà inviato via mail il link per accedere al meeting on-line, nel quale genitori e studenti potranno chiedere informazioni e chiarimenti sulla scuola in generale e sui diversi indirizzi di studio.

Studente per un giorno

La classica attività “Studente per un giorno”, in cui gli alunni della scuola media partecipavano a mini-stage presso il nostro Liceo, sarà quest’anno svolta on line e in orario pomeridiano (15:00-17:00): sarà possibile, quindi, per gli studenti interessati, partecipare ad un pomeriggio di incontri telematici tenuti dai docenti del Liceo. Un incontro sarà articolato in 4-5 mini lezioni (ciascuna della durata di venti minuti - mezz’ora) sulle materie di indirizzo.

La prenotazione è obbligatoria e dovrà avvenire compilando il seguente form

Il referente per l’orientamento in ingresso, Prof. Luca Angeloni, è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione