01_logo-kangourou.jpg02_calcetto.jpg02_informatica.jpg03_informatica.jpg04_ingresso.jpg05_chimica.jpg06_erbario5.jpg07_fisica4.jpg08_rotaia1.jpg

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - PARTECIPAZIONE NOTTE DEI RICERCATORI

  • Alle Alunne classi 4C-4E
  • Ai Docenti delle classi interessate

Si comunica che le alunne sottoindicate parteciperanno alla ”Notte dei ricercatori” organizzata dall’Università di Parma. Il giorno 27 settembre 2018 c.m. saranno autorizzate ad uscire alle ore 12,00, mentre nei giorni 28 e 29 settembre dovranno essere annotate come “fuori classe/aula” nel registro elettronico.

Leggi tutto: ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - PARTECIPAZIONE NOTTE DEI RICERCATORI

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - SALISBURY

Visita guidata alla Fabbrica della Cattedrale di Salisbury: biblioteca, vetreria, marmeria e museo.

IMG 20180607 WA0024

Leggi tutto: ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - SALISBURY

VIDEO DEGLI ALUNNI DURANTE L'ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Durante le giornate dell'Alternanza Scuola Lavoro di Aprile 2018, dedicate alle lezioni teoriche, i nostri studenti hanno realizzato questo video.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - SETTIMANA DAL 4 AL 9 GIUGNO 2018

Al via le attività di stage per l’Alternanza scuola lavoro: da lunedì con orari e tempi diversi debitamente comunicati agli alunni, cominceranno le attività: dalle Università (Pisa, Genova, Parma), alle aziende, ai progetti pilota con gli Enti e le Istituzioni del nostro territorio, allo sviluppo di piani di Marketing in collaborazione con Esperti del settore fino alle escursioni guidate sulle Apuane in collaborazione con il XIII Convegno nazionale della Società Geologica italiana, i nostri studenti si misureranno con il mondo della ricerca e del Lavoro.

Rientra in queste pratiche anche lo Stage di Alternanza all’estero che vedrà un gruppo di venti studenti, accompagnati dalle Proff. Canali e Bernardini, frequentare corsi di Business English presso la Babylon school di Salisbury dal 4 al 9 giugno.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - TAVOLI PROFESSIONALI

IMG 20180522 WA0007

I ragazzi delle classi quarte e quinte ai tavoli professionaliorganizzati dal Rotary Club di Carrara e Massa.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - PERCORSO EDILIZIA - STAGE INTERNO

Mercoledì 4 aprile ore 15.00/17.00 Laboratorio con la prof.ssa Bertagnini

Giovedì 5 aprile ore 14.30/16.30 Laboratorio con la prof.ssa Faconti

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - QUADRI ORARI APRILE 2018

Mercoledì 4 aprile 2018 le classi terze, quarte e quinte del Liceo Marconi seguiranno le attività teoriche relative all’Alternanza scuola lavoro secondo i quadri orari di seguito pubblicati.

Gli studenti dovranno frequentare le attività inerenti il percorso scelto nelle aule predisposte: Aula Polifunzionale, Aula 3A, Laboratorio Elettronica (ITIS) e Laboratorio Telecomunicazioni (ITIS).

Tutti i docenti a disposizione seguiranno le attività secondo il proprio orario settimanale. Gli alunni delle classi quinte, limitatamente ai percorsi Marmo-Ambiente, seguiranno le lezioni secondo quanto concordato con il Tutor di classe.

Elenco Alunni nei percorsi:

  • Percorso ambiente classi terze [ .pdf(88kb) ]
  • Percorso ambiente classi quarte [ .pdf(10kb) ]
  • Percorso marketing classi terze[ .pdf(89kb) ]
  • Percorso marketing classi quarte classi quarte e quinte [ .pdf(11kb) ]
  • Percorso marmo classi quarte e quinte [ .pdf(9kb) ]
  • Percorso marmo classi terze [ .pdf(83kb) ]

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - AL CERN CON I RICERCATORI

IMG 20180314 140320

Ciò è stato possibile grazie all’iniziativa Masterclass, riservata alle scuole superiori e coordinata in Italia dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che vede la partecipazione di diversi atenei Italiani, tra cui l’Università di Genova.

Leggi tutto: ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - AL CERN CON I RICERCATORI

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - STREET ART

IMG 20171223 WA0025

I ragazzi del percorso Marmo alla galleria di Rovaccione per vedere il grande affresco dell'artista OZMO, omaggio a Michelangelo

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - GUIDA PER LO STUDENTE

È disponibile per gli alunni delle classi IVB e IV D la Guida dello studente: sarà cura di ogni alunno scaricarla, compilarla in ogni parte e presentarla, per la discussione e valutazione, durante la prima settimana di scuola a Settembre. Alla ripresa delle attività didattiche verranno fornite indicazioni sui tempi e le modalità del colloquio per certificare le attività di alternanza scuola lavoro svolte.

La referente, Prof.ssa Alessandra Canali

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

I ragazzi del Liceo Marconi impegnati nelle varie attività di stage.

Joomla templates by a4joomla